RIEQUILIBRIO PSICOSOMATICO ENERGETICO  R.P.E.

 Meditazione

Dovunque siate, siateci totalmente. 

 COS’E’ RPE

Un acronimo inventato da me per riassumere varie tecniche psicoenergetiche apprese e messe in atto con successo : Meditazione- Logosintesi -EFT 

PER CHI È ADATTA

  • per chi si sente privo di energia e sempre molto stanco
  • per chi non riposa bene la notte
  • per chi vuole ridurre lo stress ansietà e lieve depressione
  • per chi vuole recuperare la vitalità
  • per chi ha tanti pensieri
  • per chi vuole affiancare, alle terapie che sta seguendo, un percorso naturale
  • per chi vuole rendere più efficaci i trattamenti che sta seguendo con altri professionisti
  • per chi vuole rilassarsi e contemporaneamente fare del bene al proprio corpo

COME FUNZIONA UN TRATTAMENTO

.Faccio un colloquio di una mezzoretta per capire le tue esigenze e poi nell’altra mezzora facciamo meditazione insieme.Ionltre consiglio esercizi di bioenergetica:La bioenergetica è una terapia che ha come scopo primario l'eliminazione delle tensioni muscolari, nervose ed emotive. Si parte dal concetto che le emozioni represse si trasformano, nel corso della vita, in posture e tensioni permanenti che alla lunga causano disturbi fisici e psicosomatici. La bioenergetica, attraverso esercizi specifici, scioglie le tensioni e spesso libera anche le emozioni ad esse collegate, restituendo l'equilibrio al nostro sistema muscolare e nervoso.

DURATA E COSTI

Ogni trattamento ha la durata di 60 minuti e viene effettuata in studio su appuntamento. Per conoscere il tariffario in vigore potete compilare il modulo di contatto.

DOVE

I trattamenti di  RPE   vengono effettuati a Milano , Pioltello e on line.

COME PRENOTARE UN TRATTAMENTO

Per informazioni e prenotazioni potete compilare il modulo di contatto (che mi permette di non perdere neanche una email e rispondervi al più presto) o potete chiamare il numero 3928302927. Se non rispondo è perché sto effettuando un trattamento o una consulenza ma richiamerò appena avrò terminato.

APPROFONDIMENTI

Eckhart Tolle

Essere Presenti a quanto accade in noi e in noi dentro le cose mentre accadono.

L’ esisenza ci insegna esattamente questo, nella Natura ogni cosa semplicemente è se stessa ed è sempre nel Presente: non ha aspettative, non desidera cambiare ciò che c’è. Guardare una pianta, una stella, una gemma o un animale ci trasmette un’esperienza per nulla complicata, ma totale.

Nel corpo ogni cosa accade nel Presente e possiamo sperimentare tale attenzione consapevole al respiro ed al corpo tutto, in qualsiasi momento e con semplicità. Imparando ad ascoltarci davvero.

Praticare la Presenza è inteso come il normale accadere dell’istante, al di là dell’accettarlo o meno l’istante è come è, possiamo solamente accorgercene o restare inconsapevoli, questa attenzione ci permette di abbracciare l’esistenza nella sua interezza, senza avere più bisogno di intervenire in alcun modo per modificarla, correggerla o migliorarla. La Vita stessa contiene un’infinita saggezza per compiere questi passi da sola.

Riconoscerci, accogliere, stare, essere testimoni, ci da l’opportunità di osservare la perfetta armonia che risiede già in noi, ricordandoci la spontanea tendenza della nostra natura alla salute e alla felicità.

Meno interveniamo con le idee, con la mente, con ciò che dovrebbe essere e non è, più spazio lasciamo al nostro Essere di esprimersi in tutta la sua bellezza, leggerezza e libertà che è la sua condizione primaria ed originale, qui ed ora.

Logosintesi 

Logosintesi è un innovativo sistema di crescita e cambiamento fondato da Willem Lammers, psicologo e psicoterapeuta olandese con una vastissima esperienza nel campo della Psicologia Energetica (è stato il primo ad insegnare EFT in Europa, nel 1998) .Il nome del metodo deriva dal greco antico Logos (senso, spirito, parola o insegnamento) e synthesis (riunire, mettere insieme, reintegrare o guarire) per cui si può tradurre Logosintesi con “guarire con le parole”.
Mi piace pensare a Logosintesi come ad un’arte che abbraccia e penetra ogni aspetto dell’umano vivere, un fuoco (che per sua natura è sacro) che risveglia la consapevolezza.
Attraverso Logosintesi, con il potere della parola, possiamo letteralmente recuperare frammenti di noi stessi e riportarli “a casa”; possiamo anche allontanare tutte quelle energie che, magari da decenni, ci influenzano senza che ce ne accorgiamo.In termini pratici, questo ci consente di esprimere sempre più energia per vivere nell’unico tempo che conta, il Qui ed Ora. Quando riusciamo a giungere a questo, ci avviciniamo sempre più a Chi Siamo veramente, a quell’Energia della Sorgente che tutto e tutti accomuna.
Logosintesi è quindi un approccio integrativo allo sviluppo, che ci aiuta a ricostituire il legame con la nostra vera essenza alleviando in tal modo la sofferenza. Attraverso il potere della parola possiamo ripristinare il libero flusso di energia tra la nostra essenza ed il contesto di vita sulla Terra, espandendo la nostra capacità di essere, fare e avere in linea con il nostro scopo di vita.
Logosintesi ha una vasta area di applicazione che spazia dalle paure agli eventi dolorosi, dai problemi fisici alla gestione degli stati emotivi, dai comportamenti indesiderati ai pensieri limitanti. Tutto ciò sia nell’ambito di un percorso di cambiamento guidato, sia in un auto-coaching per la propria crescita personale e spirituale.
Quando, nel gennaio del 2008, un caro amico psicologo mi ha insegnato le basi di Logosintesi e l’ho subito sperimentata, ho vissuto una vera e propria epifania. La sera stessa sapevo profondamente dentro me stesso che “dovevo” contribuire alla sua diffusione. I primi passi in questa direzione hanno portato il suo fondatore, Willem Lammers, in Italia per insegnare ad un ristretto gruppo di allievi. La collaborazione con Sonia Rossi di MyLife ha portato all’uscita del libro  “Logosintesi 2.0” in italiano.

EFT  :   http://www.eft-italia.it/che-cosa-eft/

© 2017 Naturopatamente. All Rights Reserved.