ALIMENTAZIONE NATURALE

Alimentazione naturale non significa dieta ma consapevolezza di ciò che è più adatto a ciascuno di noi.

I consigli di nutrizione sono personalizzati in base alle specifiche esigenze, alla costituzione energetica di ogni persona anche secondo fondamenti di medicina cinese e all’analisi dell’iride che eseguo personalmente con lo strumento apposito,macrobiotica e dieta mediterranea, al benessere fisico che si vuole raggiungere, al livello di stress che ci si ritrova a dover sostenere e alla propria energia vitale. Per ritrovare un equilibrio duraturo.L’alimentazione va individualizzata rispetto alla tipologia del soggetto con lo scopo di eliminare gli squilibri energetici del corpo e mantenerlo in efficienza. Il suo compito è fornire nutrimenti di qualità che lascino il minor numero possibile di scorie e producano l’energia necessaria per avere un corpo in equilibrio.

A CHI È ADATTA LA CONSULENZA DI ALIMENTAZIONE NATURALE:

  • a chi vuole fare pace con il cibo
  • a chi vuole sapere cosa è più adatto per sè e cosa no
  • a chi vuole alimentarsi in modo più naturale e rispetto della propria unicità
  • a chi vuole sentirsi più leggero
  • a chi si sente gonfio
  • a tutti coloro che non vogliono fare una dieta o seguire l’ultima tendenza del momento ma vogliono imparare a mangiare consapevolmente

PER CHI NON È ADATTA:

Questa consulenza non è adatta a chi vuole  solo dimagrire. Il dimagrimento può essere un piacevole effetto secondario del nostro mangiare in armonia cibi che danno energia al nostro corpo, ma non è il fine ultimo della consulenza. Questa consulenza non è inoltre adatta a chi non vuole cambiare abitudini e  a chi pensa che esista la bacchetta magica per poter raggiungere i propri obiettivi senza un minimo di cambiamento o impegno. Non rivoluziono la vita, ma qualche aggiustamento nelle abitudini è quasi sempre necessario.
Chi soffre di patologie cliniche che richiedono terapie mediche specifiche deve prima consigliarsi con il proprio medico curante.

COME FUNZIONA LA CONSULENZA DI ALIMENTAZIONE NATURALE

Durante il primo incontro si analizza l’iride e le abitudini alimentari, gli obiettivi che si vogliono raggiungere, gli squilibri energetici del corpo, lo stile di vita. Si valuta la costituzione naturopatica attraverso un colloquio approfondito e attraverso l’iridoscopio.

Vengono forniti consigli alimentari personalizzati appropriati all’obiettivo stabilito e volti, sempre al riequilibrio energetico di tutto il corpo. Se lo ritengo utile posso consigliare degli integratori naturali .

Il 2° incontro avviene dopo circa 1 mese: si valuta come sono andate le prime settimane, come ha reagito il corpo e come procedere.

Verranno utilizzati test kinesiologici per valutare gli alimenti che danno energia al corpo quelli che tolgono energia al corpo.

Se, al termine del secondo incontro, si vuole proseguire in autonomia, convinti di riuscire riuscirai ad ascoltare il corpo e arrivare al traguardo, il lavoro finisce qui. Se invece si ritiene che ogni tanto una “messa a punto” possa essere utile – e io lo consiglio anche per adeguarsi ai cambiamenti fisici ed energetici del corpo – allora si possono programmare degli incontri per aggiustare il tiro e per riequilibrare il corpo in modo che sia efficiente.

DURATA E COSTI DI UNA CONSULENZA DI ALIMENTAZIONE NATURALE
Ogni consulenza ha la durata un’ora e viene effettuata in studio su appuntamento. Per conoscere il tariffario in vigore potete compilare il modulo di contatto.

DOVE
Le consulenze di alimentazione naturale si effettuano a Milano e Pioltello

 

COME PRENOTARE LA CONSULENZA DI ALIMENTAZIONE NATURALE
Per informazioni e prenotazioni potete compilare il modulo di contatto (che mi permette di non perdere neanche una email e rispondervi al più presto) o potete chiamare il numero 3928302927. Se non rispondo è perché sto effettuando un trattamento o una consulenza ma richiamerò appena avrò terminato.

© 2017 Naturopatamente. All Rights Reserved.